Il contenuto digitale confezionato Green perché l'imballo è parte del prodotto, questa è la filosofia alla base di Green Digital®, per la divisione packaging eco-compatibile.
A questo scopo abbiamo selezionato materie prime biodegradabili, riciclate e ottenute senza additivi inquinanti, impiegando sfridi da riciclo, o semplicemente fibre e cellulose certificate, coltivate nel rispetto dei cicli naturali.
DVD case biodegradabili al 100%
I nostri DVD case sono biodegradabili al 100% quindi dopo circa sei mesi a contatto con il terreno, si decompongono grazie alla sua azione sui particolari enzimi del prodotto (inclusa la parte della pellicola trasparente esterna), ma sono solidi e funzionali durante il quotidiano utilizzo a casa o in ufficio.
Confezioni in carta ecologica o riciclata
Bustine, Digifile, Digipack con tray biodegradabili e tanti altri packaging studiati da Branmedia on demand, già in fase di progettazione, di concerto con le proposte grafiche avanzate dal cliente sensibile alla questione ambientale.
E da oggi Green Digital® è anche Pen Drive USB biodegradabili, utilissime memorie che non provocano danni all'ambiente perché realizzate in Polyactide (acido lattico polimerizzato), ottenuto da fonti rinnovabili come il mais o il bambù, utilizzato in diversi modelli.
Attraverso una collaborazione di filiera, abbiamo ottimizzato i processi per creare una nuova divisione di prodotti insieme ai nostri fornitori, rivolgendoci ai tanti consumatori co-produttori che scelgono in favore dell’ambiente, puntando sull'importanza dell'eco-sostenibilità e della durevolezza come componenti chiave di un packaging innovativo. La nostra convinzione è che "tecnologia" significhi anche "più pulito".
Green Digital®, il digitale rinnova la sua veste.
Green Digital® è un prodotto Branmedia.